AUSL.RE.IT

Highlights in Psico-oncologia - La dimensione della complessità tra ricerca e pratica clinica

  • stampa

Tu sei qui

PRIMO ANNUNCIO

Dal 5 al 7 Ottobre 2017, al Centro Loris Malaguzzi (viale Ramazzini, 72 - Reggio Emilia), in occasione del XV Congresso nazionale SIPO, si terrà l'evento dal titolo "Highlights in Psico-oncologia - La dimensione della complessità tra ricerca e pratica clinica".
 
In allegato il programma preliminare dell'evento.
 

Razionale del convegno 

A più di 30 anni dalla diffusione della Psico-oncologia nel nostro Paese, appare sempre più evidente l’importanza di guardare alla specificità di questa disciplina in un’ottica di crescente complessità.
Essa non riguarda soltanto le sinergie tra tutti gli attori ed i sistemi coinvolti nel processo di cura - i pazienti di fronte alla realtà o al rischio di una malattia oncologica, le loro famiglie, le diverse équipe multidisciplinari impegnate nell’assistenza - ma anche la necessità di un connubio sempre più profondo tra l'attività clinica, di ricerca e di formazione.
Il filo conduttore trasversale dell’evento al quale stiamo lavorando è rappresentato dalla centralità di coniugare costantemente e di promuovere un dialogo continuo tra la dimensione della ricerca e la dimensione applicativa in ambito psico-oncologico, in un'ottica circolare e ricorsiva.

 

Call for abstract 

Gli abstract dovranno riguardare progetti di ricerca, esperienze cliniche o di formazione inerenti le tre tematiche trattate durante il convegno.
I contributi dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 maggio 2017 al seguente indirizzo di posta elettronica abstract.sipo2017@asmn.re.it. Il Comitato Scientifico informerà gli autori in merito all’accettazione degli abstract entro il 15 giugno 2017.
 

Documenti: