AUSL.RE.IT

20-26 marzo 2017 - Settimana Mondiale 2017 per la Riduzione del Consumo di Sale

  • stampa

Tu sei qui

Anche quest’anno l'Azienda Usl di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Società Italiana di Nutrizione Umana-SINU, aderisce alla Settimana Mondiale 2017 (20-26 marzo 2017) per la Riduzione del Consumo di Sale proposta dalla World Action on Salt and Health – WASH.

La campagna è dedicata ai danni “silenziosi” dell’abuso di sale, che conducono ad un significativo aumento dell’incidenza e della mortalità, soprattutto per ictus e malattie cardiache.

La nostra azienda, inoltre, intende sensibilizzare l’opinione pubblica verso una scelta consapevole di alimenti meno ricchi in sale, attraverso la lettura dell’etichetta nutrizionale e il consumo di pane a ridotto contenuto di sale, pubblicizzando i forni che hanno aderito al Progetto Regionale (vedi documento allegato con elenco dei forni aderenti per la campagna 2017).

Quest’anno la campagna si avvale anche della diffusione presso tutti i forni aderenti al progetto del questionario anonimo sul consumo del sale e l’aderenza alla dieta mediterranea, disponibile anche online alla pagina “I Questionari SINU” (http://sondaggi.sinu.it), per valutare nella nostra regione i comportamenti alimentari riguardo al sale.

Immagini: