AUSL.RE.IT

Giornata mondiale senza tabacco 2017

  • stampa

Tu sei qui

Anche quest'anno la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori LILT sez. Prov. di Reggio Emilia, Azienda Usl e Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia sostengono la Giornata Mondiale Senza Tabacco del 31 Maggio, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

I professionisti degli enti organizzatori saranno impegnati in attività di sensibilizzazione sul fumo di sigaretta davanti a tutti i presidi ospedalieri della Provincia di Reggio Emilia nelle giornate del 30 e 31 Maggio e con un convegno il pomeriggio del 31 nell’Auditorium del CORE dell’Arcispedale Santa Maria Nuova (viale Risorgimento, 80). 

 

Pubblichiamo in allegato il programma dettagliato delle iniziative, il programma del convegno "Dalla prevenzione alla cura".

In allegato anche il report sull’abitudine al fumo di sigaretta in Emilia-Romagna con i dati del sistema di sorveglianza PASSI (anni 2013-2016).

Il report evidenzia che nel periodo 2008-2016 la prevalenza di fumatori appare complessivamente in diminuzione; il calo è più evidente tra le donne, nelle classi
d’età 18-34 e 35-49 anni, tra le persone con alta istruzione e quelle senza difficoltà economiche.