AUSL.RE.IT

Rotary Club di Reggio Emilia e Rotary Club Val di Secchia hanno donato 18 alberi di Gelso Bianco al Parco dell’Ex Ospedale Spallanzani

  • stampa

Tu sei qui

In occasione dell’Earth Day, la Giornata della Terra del 22 aprile 2018, il Rotary Club di Reggio Emilia e il Rotary Club Val di Secchia hanno donato 18 alberi di Gelso Bianco che contribuiscono alla riqualificazione del Parco dell’Ex Ospedale Spallanzani, in Viale Umberto I n°50.

La Giornata della Terra è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, un momento in cui i cittadini di 192 paesi del mondo si uniscono per celebrarne e promuoverne la tutela. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali e come movimento universitario, la ricorrenza è divenuta nel tempo un avvenimento educativo e informativo a salvaguardia del pianeta e delle sua biodiversità.

Alla cerimonia erano presenti il direttore del Presidio ospedaliero Giorgio Mazzi e, per il Servizio Attività Tecniche, il direttore Claudia Reggiani e il referente del progetto Giovanni Guatelli. Per Rotary era presente il presidente Leopoldo Barbietri Manodori oltre a diversi soci.

 

Ai Club Rotary va il ringraziamento della Direzione aziendale.

Immagini: