AUSL.RE.IT

Commissione Tecnica Provinciale Gas Tossici

  • stampa

Tu sei qui

Commissione Tecnica Provinciale Gas Tossici

La Commissione Tecnica Provinciale Gas Tossici (detta Commissione Gas Tossici) competente su tutto il territorio provinciale, ha il compito di fornire ai Sindaci pareri per il rilascio della Autorizzazione a detenere e/o utilizzare Gas Tossici al fine della tutela dell’ambientale della salute dei cittadini, nonché la pubblica sicurezza. Originariamente l'Autorità competente al rilascio di suddetta autorizzazione era il Prefetto ora è il Sindaco del Comune in cui è insediata l'attività interessata.

Composizione della Commissione

La Commissione Gas Tossici, che si avvale di una Segreteria della Commissione presso il DSP, è composta dai rappresentanti dei seguenti Enti (RD n. 147 del 9.1.1927):

• Dipartimento di Sanità Pubblica - Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’AUSL di Reggio Emilia (il dirigente del SIP assume le funzioni di Presidente della Commissione)

• Comando Vigili del Fuoco di Reggio Emilia

• ARPA Sezione Provinciale di Reggio Emilia

• Amministrazione della Provincia di Reggio Emilia

• Questura di Reggio Emilia

Attivazione

 La domanda di autorizzazione, completa della documentazione deve essere inviata (in 5 copie) allo Sportello Unico SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) del Comune di Competenza che provvede ad inoltrarne copia, corredata da tutti gli allegati tecnici, alla Segreteria della Commissione Gas Tossici

Normativa di riferimento

RD n. 147 del 9.1.1927