Ambulatorio di continuità assistenziale (ex guardia medica) di Reggio Emilia

Come raggiungerci

Indirizzo:
via Brigata Reggio, 22 - Reggio Emilia ovest
Autobus:
Autobus Linea 3 o 12 - fermata Centro Kennedy
Parcheggio:
adiacente e gratuito

Orario di apertura
Da lunedì a venerdì: dalle 20.00 alle 24.00 Prefestivi: dalle 10.00 alle 24.00 Festivi: dalle 8.00 alle 24.00

CONTATTARE IL NUMERO 800.231.122

I cittadini devono telefonare per accedere al Servizio, non è previsto il libero accesso all'ambulatorio.

Sarà il medico a valutare se dare eventualmente indicazioni di recarsi alla sede della Continuità Assistenziale, o dare consigli telefonici o effettuare la visita domiciliare.

 

L’ambulatorio di Continuità Assistenziale è dedicato alle visite mediche non differibili (cioè le prestazioni che non possono attendere l’intervento del medico di famiglia, quando questo non risulti disponibile) e a quelle prestazioni comunemente di competenza del medico di medicina generale. Per le visite urgenti rivolgersi al Pronto Soccorso.)

 I certificati medici per astensione dal lavoro possono essere rilasciati per un massimo di 3 gg di malattia ( ad esclusione dei non aventi il medico di base) e sono riservati esclusivamente alle persone che lavorano nei weekend o che lavorano nelle ore notturne.

 N.B. I lavoratori non compresi in queste categorie devono richiedere il certificato dal proprio medico di base. Si ricorda che il certificato deve essere prodotto entro le 24 h.

Regole generali per l'utente

Aspetti economici regionali:

Il servizio è gratuito per i cittadini residenti in Emilia-Romagna e per i domiciliati sanitari con scelta del medico. I cittadini di altre Regioni devono pagare la tariffa prevista per le visite occasionali ( € 15.00 visita ambulatoriale,; € 25 visita domiciliare).