Ambulatorio di continuità assistenziale (ex guardia medica) di Reggio Emilia

Come raggiungerci

Indirizzo:
via Brigata Reggio, 22 - Reggio Emilia ovest
Autobus:
Autobus Linea 3 o 12 - fermata Centro Kennedy
Parcheggio:
adiacente e gratuito

Telefono:

800231122

I cittadini devono telefonare per accedere al Servizio, non è previsto il libero accesso all'ambulatorio

Orario di apertura
Da lunedì a venerdì: dalle 20.00 alle 24.00 | Prefestivi: dalle 8.00 alle 24.00 | Festivi: dalle 8.00 alle 24.00

CONTATTARE IL NUMERO 800.231.122

I cittadini devono telefonare per accedere al Servizio, non è previsto il libero accesso all'ambulatorio.

Sarà il medico a valutare se dare eventualmente indicazioni  di recarsi alla sede della Continuità Assistenziale, dare consigli telefonici o effettuare la visita domiciliare. 

 

L’ambulatorio di Continuità Assistenziale è dedicato alle visite mediche non differibili (cioè le prestazioni che non possono attendere l’intervento del medico di famiglia, quando questo non risulti disponibile) e a quelle prestazioni comunemente di competenza del medico di medicina generale).

Per le visite urgenti rivolgersi al Pronto Soccorso.

  

I certificati medici per astensione dal lavoro possono essere rilasciati per un massimo di 3 gg di malattia (ad esclusione dei non aventi il medico di base) e sono riservati esclusivamente alle persone che lavorano nei weekend o che lavorano nelle ore notturne.

N.B. I lavoratori non compresi in queste categorie devono richiedere il certificato dal proprio medico di base. Si ricorda che il certificato deve essere prodotto entro le 24 h. 


Aspetti economici regionali:

Il servizio è gratuito per i cittadini residenti in Emilia-Romagna e per i domiciliati sanitari con scelta del medico. I cittadini di altre Regioni devono pagare la tariffa prevista per le visite occasionali (€ 15.00 visita ambulatoriale,; € 25 visita domiciliare).