Servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) di Fabbrico

Come raggiungerci

Indirizzo:
via Giuseppe Verdi, 1 - Fabbrico
Parcheggio:
adiacente e gratuito
Ubicazione:
Presso la Croce Rossa

Telefono:

800 231122

Orario di apertura

dalle ore 20.00 alle ore 8.00 dei giorni feriali | dalle ore 8.00 del sabato o del prefestivo fino alle ore 8.00 del lunedì o del giorno feriale successivo.

Si può accedere personalmente all'Ambulatorio di Guardia Medica (presso la Sede della C.R.I di Fabbrico) nei seguenti orari:

  • Festivi e prefestivi: 10.30-12.00 | 16.30-18.30
  • Tutti i giorni: 20.30-21.30

Nelle altre fasce orarie verranno eseguite solo visite domiciliari urgenti e consulenze telefoniche.

    

CONTATTARE IL NUMERO 800.231.122

 

I cittadini devono telefonare per accedere al Servizio, non è previsto il libero accesso all'ambulatorio.

Sarà il medico a valutare se dare eventualmente indicazioni di recarsi alla sede della Continuità Assistenziale, dare consigli telefonici o effettuare la visita domiciliare. 

  

L’ambulatorio di Continuità Assistenziale è dedicato alle visite mediche comunemente di competenza del medico di medicina generale non differibili (cioè le prestazioni che non possono attendere l’intervento del medico di famiglia, quando questo non risulti disponibile).

Per le visite urgenti rivolgersi al Pronto Soccorso.

  

I certificati medici per astensione dal lavoro possono essere rilasciati per un massimo di 3 gg di malattia e sono riservati esclusivamente alle persone che lavorano nei weekend o nelle ore notturne.

N.B. I lavoratori non compresi in queste categorie devono richiedere il certificato dal proprio medico di base. Si ricorda che il certificato deve essere prodotto entro le 24 h. 


Aspetti economici regionali:

Il servizio è gratuito per i cittadini residenti in Emilia-Romagna e per i domiciliati sanitari con scelta del medico. I cittadini di altre Regioni devono pagare la tariffa prevista per le visite occasionali (€ 15.00 visita ambulatoriale,; € 25 visita domiciliare).