Anestesia e Rianimazione
Fax:
0522 296631
Orario Ricevimento medici
COLLOQUIO con il MEDICO e l’INFERMIERE
ore 13.30 in ordine di arrivo
Orario Segreteria
da lunedì a sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30
Orario visita medica
ore 13.30 in ordine di arrivo
Orario Visita ai degenti
Il colloquio medico-infermieristico viene effettuato a partire dalle ore 13.30durante la visita, dal lunedì al sabato, con esclusione di domenica e festivi.
Tutti i giorni ore 13:30 apertura porte con ingresso in reparto di 2 visitatori per paziente, senza possibilità di interscambio. Si richiede massima puntualità. L’ordine di accesso alla sala colloqui è deciso dal personale in base alle esigenze di reparto.
Permanenza in reparto possibile fino alle ore 15:00
Ingresso serale tutti i giorni alle ore 18:30, 2 visitatori per paziente senza possibilità di interscambio. Permanenza in reparto possibile fino alle ore 19:30.
Durante il periodo di permanenza all’interno del reparto potreste assistere per qualche paziente all’ingresso di un numero maggiore di visitatori rispetto al regolamento. Ciò accade in particolari situazioni, e in questi casi vi preghiamo di rispettare ciò senza porre domande o attenzioni su altri pazienti.
Salvo eccezioni concordate e motivate, non sono ammessi ingressi di visitatori al di fuori degli orari previsti per evitare eccessive interruzioni dell’attività assistenziale, pertanto vi chiediamo gentilmente di non suonare il campanello all’ingresso del reparto.
È opportuno che i visitatori segnalino al medico chi è il familiare di riferimento per i colloqui e per eventuali decisioni condivise.
Pazienti in età pediatrica (da 0 a 18 anni)
Per la criticità dei pazienti, le modalità specifiche d’ingresso e permanenza saranno concordate con il responsabile dell’U.O.
La presenza dei genitori accanto al proprio bambino è da considerarsi prioritaria e viene favorita il più possibile.
Come per tutti i reparti ad alta intensità di cura, la presenza del genitore può variare a seconda dello stato di coscienza del bambino,
della gravità delle sue condizioni cliniche e compatibilmente con le attività clinico-assistenziali e la logistica del reparto.
Il Servizio di Anestesia e Rianimazione svolge le sue attività nel campo di:
Anestesia
I medici del Servizio eseguono anestesie generali eo locali per i pazienti che debbono essere sottoposti ad intervento chirurgico o indagini diagnostiche particolari.
Rianimazione
Al centro di Rianimazione afferiscono pazienti con funzioni vitali compromesse, che necessitano pertanto di controlli e cure intensive.
Attività ambulatoriale
Visite anestesiologiche preoperatorie: mediante la visita, l’anestesista accerta le condizioni cliniche del paziente e l’idoneità dello stesso all’anestesia per l’intervento proposto dal chirurgo.