Pronto Soccorso Correggio

Indirizzo:
Via Circondaria, 29 - Correggio
Autobus:
nelle vicinanze stazione autobus
Come arrivare:
Edificio E1 ala nuova Ospedale, piano 0

Telefono:

0522 630217

Fax:

0522 630330

Orario di apertura

L'attività è momentaneamente sospesa per emergenza Covid-19

Il Pronto Soccorso afferisce al Dipartimento di Emergenza-Urgenza.

L'organizzazione del Dipartimento prevede l'integrazione tra i Pronto Soccorso provinciali e le Associazioni di Volontariato (CRI, Pubbliche Assistenze) in un sistema di rete coordinata dalla Centrale Operativa 118, il cui scopo è afferire in tempi rapidi il malato urgente presso il luogo di cura più adatto per le sue necessità.

L'attività è momentaneamente sospesa per emergenza Covid-19

Regole generali per l'utente

PER ATTIVARE SOCCORSO RIVOLGERSI SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE ALLA CENTRALE OPERATIVA CON NR. TELEFONICO 118

Ai pazienti che accedono in Pronto Soccorso vengono garantiti tutti gli accertamenti clinici necessari.

L'accesso alla visita medica è regolato secondo i codici colore di priorità e non secondo l'ordine di arrivo.

Le nuove Linee di indirizzo Regionali prevedono cinque codici colore:

  • Codice rosso: emergenza. Assenza o critica alterazione di una o più funzioni vitali; richiede una valutazione immediata da parte dei sanitari;
  • Codice arancione: urgenza indifferibile. Condizione stabile con elevato rischio evolutivo.
  • Codice azzurro: urgenza differibile. Condizione stabile a basso rischio evolutivo, con sofferenza e ricaduta sullo stato generale, che solitamente richiede prestazioni complesse.
  • Codice verde: urgenza minore. Condizione stabile senza rischio evolutivo e senza sofferenza o ricaduta sullo stato generale, che solitamente non richiede prestazioni complesse
  • Codice bianco: non urgenza. Problema non urgente.

Il metodo di triage a 5 diversi livelli di priorità rappresenta il “gold standard” internazionale ed è propedeutico alla creazione di percorsi che tengano in considerazione la complessità clinica, l’intensità assistenziale e le risorse impiegate, consentendo inoltre l’individuazione di 3 diversi flussi di post triage (alta, media e bassa complessità).


Pagamento del ticket in Pronto Soccorso