Sportello informativo REACH-CLP

I Regolamenti REACH e CLP rivoluzionano la gestione delle sostanze, delle miscele e di tutti gli articoli che le contengono. Questo sportello informativo è un servizio che mira in primo luogo a fornire informazioni e assistenza alle imprese coinvolte dall'applicazione dei Regolamenti REACH e CLP.

Attraverso i collegamenti suggeriti dallo sportello è possibile accedere ai siti istituzionali o accedere ai documenti e alle linee guida più importanti per avere gratuitamente informazioni in merito agli obblighi da adempiere, alle responsabilità in cui si incorre e alle procedure da seguire in caso di utilizzo, fabbricazione o importazione di sostanze chimiche, miscele o articoli contenenti sostanze chimiche. In particolare per poter accedere alle risposte ai quesiti più frequenti, già disponibili, è possibile cliccare sulle voci FAQ REACH e FAQ CLP.


In caso di quesiti specifici non soddisfatti dalle FAQ, gli utenti possono inviare richieste di chiarimenti circa l'implementazione dei Regolamenti REACH e CLP all'indirizzo info.dsp@ausl.re.it, indicando nell'oggetto Regolamenti REACH CLP.

Le risposte, che verranno concordate fra gli esperti REACH della Regione Emilia-Romagna, verranno inviate ai richiedenti via e-mail.

Personale: