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Accesso alla Carta dei Servizi Sanitari

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Descrizione
La Carta dei Servizi, che si richiama ai principi fondamentali di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia, è il documento che contiene gli obiettivi e gli impegni dell’Azienda sanitaria.
La Carta dei servizi raccoglie le informazioni principali sui servizi forniti, gli indicatori di qualità dei servizi, descrive i meccanismi di tutela per garantire al cittadino il diritto al reclamo ed all’analisi dei segnali di disservizio, per porre in atto azioni di miglioramento.
L’Ufficio relazioni con il pubblico (URP), presente in ogni Azienda sanitaria, è il principale canale di comunicazione al cittadino della Carta dei Servizi Sanitari aziendale, ne diffonde la stesura cartacea, mette direttamente a disposizione le informazioni sui servizi offerti.
Aspetti economici
Gratuito
Tutte le prestazioni offerte dall’URP sono gratuite
Dove andare
Normativa di riferimento
D.Lvo 29/1993 art.12
Dir. P.C.M. 27/01/94
D.Lvo 502/92 art.14
L.R. 19/94 art. 15 e 16
Delibera Giunta 1011/95
D.P.C.M. 19/5/95
L.R. 34/98
PSN 1998-2000
D.Lvo 229/99
Delibera Consiglio 1235/99
Delibera Giunta 320/00