AUSL.RE.IT

Centro distrettuale disturbi cognitivi e demenze Reggio Emilia

  • stampa

Tu sei qui

Indirizzo: 
via Papa Giovanni XXIII, 16
Comune: 
Albinea
Autobus: 
SETA: linea 1 direzione Albinea
Parcheggio: 
adiacente e gratuito

Informazioni

Le nostre attività: 

Il centro distrettuale per i disturbi cognitivi è un servizio ambulatoriale finalizzato alla diagnosi e alla terapia delle demenze, che opera prendendo in carico il paziente e la sua famiglia. L'attività svolta, infatti si propone di discriminare i deficit mnesici legati all'età da quelli legati a disturbi cognitivi e differenziare le varie forme di demenza per effettuare un approccio terapeutico idoneo. Pertanto è necessario al momento della visita portare tutta la documentazione sanitaria utile ai fini diagnostici. Offre inoltre un "sostegno" volto a chiarire non solo gli aspetti clinici, ma anche gli aspetti funzionali, comportamentali, psicologici ed assistenziali legati alla malattia.

Regole generali per l'utente: 

La prima visita avviene con richiesta del medico curante ( es. valutazione per disturbi cognitivi), mediante appuntamento fissato dal CUP, CUPTEL (800 - 425036) o Farmacup. Se il paziente è stato inserito in un percorso terapeutico personalizzato (es. farmaci per disturbi cognitivi e/o comportamentali), oppure il medico vuole rivedere il paziente a breve termine, il centro fisserà direttamente gli appuntamenti. Le visite di controllo, per i pazienti già visitati presso il nostro centro, (indipendentemente dall'anno in cui sono state fatte) vanno prenotate direttamente al centro al numero 0522/ 339845 al mattino.  

  Le valutazioni finalizzate all’ ottenimento della certificazione per l’ invalidità civile, legge 104 e accompagnamento, vengono effettuate mediante prenotazione CUP O CUPTEL con richiesta del MMG di "VALUTAZIONE MULTIDIMENSIONALE D'EQUIPE"

Contatti

Telefono segreteria: 
0522 339845
Fax: 
0522 348809

Orari

Orario di apertura al pubblico: 

da lun a ven: 9.00 - 13.00 | 14.30 - 18.00

informazioni telefoniche: 10.00 - 12.00 | 16 - 17.30

Prestazioni