AUSL.RE.IT

Dal 1 aprile nuova sede vaccinale a Santa Vittoria di Gualtieri

  • stampa

Tu sei qui

Venerdì, 26 Marzo 2021

In posizione strategica, dotata di ampio parcheggio, servirà l’area della Bassa Reggiana

Da giovedì 1 aprile la campagna vaccinale anti-Covid dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia vedrà l’attivazione di una sede a Santa Vittoria di Gualtieri.

Lo storico Palazzo Greppi si prepara a ospitare 4 postazioni vaccinali il cui allestimento, che termina in questi giorni, occupa la grande sala centrale della struttura. A pieno regime, compatibilmente con le dosi a disposizione, potranno essere eseguite circa 500 vaccinazioni al giorno.

A indirizzare la scelta sono state la posizione baricentrica della struttura rispetto ai centri urbani della Bassa Reggiana, la favorevole viabilità di collegamento e l’ampia area di sosta.

L’iniziativa tiene conto della necessità di predisporre l’erogazione straordinaria di un elevato numero di dosi di vaccino in un periodo di tempo limitato, nel rispetto di standard qualitativi e requisiti minimi strutturali e tecnologici previsti dalle normative regionali e di prevenzione del contagio.

Il Comune di Gualtieri ha messo a disposizione la sede in comodato d’uso gratuito e offerto la copertura delle spese relative alle utenze, insieme agli interventi edili necessari a creare condizioni igienico-strutturali compatibili con l’attività sanitaria.

Il Sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini esprime grande soddisfazione per la scelta di Palazzo Greppi “In quanto è stato storicamente un luogo simbolo della rinascita della comunità gualtierese e, da ora in avanti, lo sarà di tutta l’area della Bassa Reggiana”.

La Direzione Generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ringrazia il Sindaco Bergamini e tutta la Giunta Comunale per la fattiva collaborazione, ancor più preziosa in questa contingenza.

 

Nella foto: la facciata di Palazzo Greppi a Santa Vittoria di Gualtieri