AUSL.RE.IT

Dal 7 aprile apre a Montecchio un nuovo punto vaccinale

  • stampa

Tu sei qui

Sabato, 03 Aprile 2021

A partire da mercoledì 7 aprile la campagna vaccinale anti-Covid dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia potrà contare su una sede aggiuntiva a Montecchio, a integrazione del punto vaccinale posto all’interno dell’Ospedale Franchini che proseguirà nell’attività.

La nuova sede è alla Casa del Teatro, nella zona dell’ex macello comunale, in via Lionello d’Este n. 1. La scelta della struttura, messa a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’ente comunale, è stata determinata dalla posizione centrale e dall’ampio parcheggio adiacente.

Sono in corso di completamento gli interventi necessari a creare le condizioni igienico-sanitarie e strutturali appropriate a ospitare l’attività sanitaria, che potrà contare su due ambulatori operativi nelle 12 ore diurne.

Compatibilmente con la disponibilità delle dosi vaccinali, a pieno regime le due sedi di Montecchio garantiranno sino a 400 somministrazioni giornaliere.

La sede nella quale recarsi per ricevere il vaccino sarà indicata a ciascun cittadinonell’sms di comunicazione dell’appuntamento, insieme alla data e all’ora.

La Direzione Generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ringrazia il Sindaco di Montecchio e tutti coloro che hanno collaborato fattivamente per renderne possibile in breve tempo l’attivazione.