AUSL.RE.IT

Ha superato ogni aspettativa l’adesione all'open weekend previsto per i prossimi venerdì, sabato e domenica all’ente fiere di Scandiano

  • stampa

Tu sei qui

Mercoledì, 02 Giugno 2021

Ha superato ogni aspettativa l’adesione all' open weekend previsto per i prossimi venerdì, sabato e domenica all’ente fiere di Scandiano con vaccino monodose Johnson & Johnson per tutti i cittadini dai 18 anni in su.

In pochissime ore dall'attivazione del link, le iscrizioni erano oltre 6000, superiori alle dosi di vaccino  disponibili, per cui è stato necessario bloccare l’accesso al modulo di iscrizione.

Già dal pomeriggio di oggi l’Azienda Usl comunicherà via sms sede e orario degli appuntamenti. Per far fronte al maggior numero possibile delle richieste ed evitare assembramento, potrebbe essere necessario spostare appuntamenti presso l'ente fiere di Reggio.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’adesione all' open weekend di Scandiano, segno di senso di responsabilità dei cittadini e di voglia di ripartire con più libertà e sicurezza. Ci fa molto piacere che tanti iscritti siano giovani. Invitiamo tutti a rispettare date e orario di appuntamento per garantire lo svolgimento delle vaccinazioni in modo efficiente e sicuro per tutti.

Non nascondiamo infatti la nostra preoccupazione per la scarsa adesione di alcune classi di età, mi riferisco in particolare ai sessantenni e ai cinquantenni che hanno un atteggiamento molto cauto nell’avvicinarsi alla vaccinazione, mentre, 70enni, 80enni e 90enni hanno raggiunto livelli di copertura vaccinale superiori al 90%. L’invito alla vaccinazione è sempre valido: tutte le classi di età aventi diritto possono prenotare in qualsiasi momento. D’intesa con i Sindaci della Provincia, parallelamente al normale svolgimento delle vaccinazioni programmate in tutti i distretti della provincia, ci impegniamo a programmare altri open day in altre sedi distrettuali”.