AUSL.RE.IT

Il camper con l’équipe vaccinale Ausl sarà a Rio Saliceto venerdì 16 luglio e a Rubiera sabato 17. La proposta del vaccino monodose Johnson & Johnson è rivolta a persone dai 60 anni di età in avanti

  • stampa

Tu sei qui

Mercoledì, 14 Luglio 2021

Dopo Correggio, il camper attrezzato dell’Azienda USL con équipe vaccinale a bordo farà tappa a Rio Saliceto e Rubiera. 

Venerdì 16 luglio il camper sarà al centro culturale Biagini in via XX Settembre a Rio Saliceto e sabato 17 luglio sarà nel cortile interno del Municipio di Rubiera, con affaccio sul mercato cittadino.

La proposta di vaccino è rivolta ai cittadini dai 60 anni compiuti in su e prevede la somministrazione monodose di Johnson & Johnson, dopo la quale si ha diritto a ottenere il Green Pass.

L’attività vaccinale svolta in modo itinerante ha l’obiettivo di agevolare l’accesso ai vaccini anche nei comuni più piccoli, andando incontro alle esigenze delle persone con difficoltà negli spostamenti e agli indecisi.

Non è richiesta prenotazione, basterà presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto prima della vaccinazione. L’iniziativa, che sarà ripetuta nelle prossime settimane in altri Comuni della provincia, vuole andare incontro ai cittadini over 60 che ancora non si sono vaccinati, oltre 15mila in questa provincia.

L’Ufficio Stampa 

Immagini: