AUSL.RE.IT

Open day nei distretti della provincia

  • stampa

Tu sei qui

Martedì, 08 Giugno 2021

La Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che questa mattina alle ore 7:00 i moduli on line di iscrizione agli Open Day sono stati regolarmente aperti. La piattaforma adottata è la medesima usata durante la pandemia per il contatto con tutti gli assistiti in ogni ambito, dalla gestione tamponi fino alla recente gestione vaccinale, consentendo la registrazione di oltre un milione e mezzo di contatti. 

Problemi tecnici sulle linee internet a disposizione dell’Azienda, sommati all’elevato carico (oltre 600 richieste al secondo contemporanee), hanno reso difficile l’accesso a numerosi utenti, pur consentendo l’iscrizione ad oltre 1500 persone nella prima ora di apertura. Dopo circa un’ora dall’attivazione, la risoluzione dei problemi sulle linee internet ha consentito la ripresa della normale operatività, superando la totalità dei posti disponibili alle ore 10:30, orario in cui i moduli on line sono stati chiusi. 

Come era prevedibile le date più prossime sono state le più cliccate e per questo motivo verranno proposte a molti candidati sedi alternative. 

La piattaforma trametterà gli SMS agli aventi diritto con indicazione della sede, data, orario della vaccinazione. Questa operazione, che prevede verifiche sullo stato vaccinale ed eventuali altre prenotazioni pre-esistenti, sarà completata nei prossimi giorni. 

Ci scusiamo per i disagi che si sono verificati. 

L’ufficio stampa