Settimana mondiale dell’Allattamento, dal 30 settembre mostre fotografiche, letture ad alta voce e dibattiti

Giovedì, 28 Settembre 2017

Lunedì 2 ottobre un flash mob a Castelnovo né Monti, sabato 7 in piazza Fontanesi in città e a Correggio

Sostenere l’allattamento “insieme” perché la collaborazione per il bene comune dà risultati sostenibili migliori della somma dei singoli sforzi. E’ questo il motto della 25a SAM -Settimana dell’allattamento materno 2017 promossa dalla Waba (World Alliance for Breastfeeding Action) Alleanza mondiale per interventi pro allattamento. Per promuovere e proteggere l’allattamento materno Azienda Usl e Comune di Reggio Emilia mettono in campo una serie di iniziative di vario genere come letture, mostre fotografiche, incontri formativi e flash mob in piazza Fontanesi in città a Correggio in corso Mazzini e in piazza Martiri della Libertà a Castelnovo Né Monti.

Anche quest’anno le donne che allattano al seno saranno le protagoniste degli appuntamenti in calendario promossi in collaborazione con le ostetriche dell’ambulatorio Latte e Coccole, nato 13 anni fa per promuovere e sostenere l’allattamento come pratica di salute. Tanti gli appuntamenti per sensibilizzare sul tema e diffondere informazioni corrette.

Locandina - pdf 816.46 KB