AUSL.RE.IT

Dialogare: Professionisti e Cittadini riflettono insieme SUI PERCORSI DI CURA ONCOLOGICI

  • stampa

Tu sei qui

Mercoledì, 09 Ottobre 2019
PDTA

L’Azienda sta investendo da anni nella realizzazione di Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali - PDTA, con lo scopo di ottimizzare il lavoro di tutti i professionisti coinvolti e, di conseguenza, di garantire il miglior percorso di cura per il paziente, in termini di tempo, uso delle risorse disponibili, qualità delle cure, continuità dell’assistenza, aggiornamento costante con le scoperte scientifiche. L’obiettivo principale è quello di garantire fin dall’inizio della cosiddetta “presa in carico”, la centralità del paziente, quale parte attiva di un percorso multidisciplinare e multiprofessionale che ruota intorno a lui. Gli incontri hanno l’obiettivo di presentare alcuni PDTA presenti in Azienda e di raccogliere suggerimenti, proposte, idee che nascono dai vissuti, dall’esperienza diretta o indiretta e che possono portare a migliorare i percorsi in essere.

  • I PDTA DEI TUMORI FEMMINILI E MASCHILI: MAMMELLA, OVAIO, PROSTATA
    • MARTEDI 29 OTTOBRE 2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 | Auditorium CORE, piano -1, CORE - Arcispedale S. Maria Nuova, viale Risorgimento 80, Reggio Emilia
  • I PDTA DEI TUMORI GASTROENTERICI (pancreas, fegato, colon-retto) e del GLIOMA
    • SABATO 9 NOVEMBRE 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 | Aula di formazione Ligabue, piano -1, Arcispedale S. Maria Nuova, viale Risorgimento 80, Reggio Emilia (percorso di salita 6 giallo)

 

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

Per consentire una migliore organizzazione chiediamo di compilare la scheda di iscrizione online al link seguente:

ISCRIZIONE ONLINE

 

Per informazioni:

Documenti: 
Locandina - pdf 678.26 KB