AUSL.RE.IT

Save the Date - Trattamento del disagio psichico perinatale

  • stampa

Tu sei qui

Venerdì, 27 Marzo 2020

ATTENZIONE: il corso “Il Trattamento del Disagio psichico perinatale” in programma per il prossimo 27 marzo è stato annullato e sarà riprogrammato in data da definire. 

 

Si terrà il giorno 27 marzo 2020 dalle ore 8.30 alle 17, a Bologna presso la Terza Torre di viale della Fiera 8, il convegno regionale “Trattamento del disagio psichico perinatale”

La sofferenza psicologica della madre in gravidanza e nel post partum rappresenta una questione clinica complessa che comprende fattori biologici, psicologici e sociali e richiede pertanto un approccio altrettanto articolato e multidisciplinare.

Questo convegno si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti, tramite una visione d’équipe, le conoscenze teoriche e pratiche sulla diagnosi e trattamento del disagio psichico in gravidanza e nel post-partum, con particolare attenzione al riconoscimento dei disturbi psichici e alla necessità di un eventuale trattamento farmacologico/psicoterapico. 

L’iniziativa sarà accreditata ECM e la partecipazione è gratuita.

È obbligatoria l’iscrizione on line all’indirizzo: https://portale-gru.progetto-sole.it/exec/ per i dipendenti SSR e all’indirizzo https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/ per gli altri professionisti - codice evento 6277. 

A breve sarà disponibile il programma completo. 

Documenti: 
Save the Date - pdf 188.12 KB