AUSL.RE.IT

Uso di sostanza e addiction: 20 anni di esperienza condivisa tra cura e riduzione del danno

  • stampa

Tu sei qui

Venerdì, 22 Novembre 2019

Venerdì 22 Novembre 2019, alla Sala Galloni del Padiglione Morel di Via Amendola 2 a Reggio Emilia, si svolgerà il seminario Uso di sostanza e addiction: 20 anni di esperienza condivisa tra cura e riduzione del danno

Saranno trattati i temi della prossimità, della bassa soglia e di riduzione del danno; è il secondo appuntamento dopo vent’anni di esperienza che ha permesso, attraverso il lavoro dei Servizi interessati nella riduzione del danno, di offrire riflessioni sugli interventi di prevenzione e promozione della salute nell’ambito del consumo delle sostanze psicoattive illegali e legali e sugli aspetti di contrasto alla droga.

Il seminario è rivolto al personale dei Servizi del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, Centro Famiglia Straniera, Servizio Sociale, Dipartimento Emergenza Urgenza, Unità Operativa Malattie Infettive, agli operatori degli Enti Accreditati della rete del Sistema delle Dipendenze Patologiche, agli operatori delle Associazioni di Volontariato, agli operatori del Servizio alla Persona del Comune di Reggio Emilia. 

L'evento è accreditato ECM. Per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda on line tramite il Portale GRU della regione Emilia Romagna. 

Come arrivare: il Padiglione Morel si trova in via Amendola 2, nell’area del campus San Lazzaro. Per chi arriva in auto si consiglia il parcheggio Funakoshi. Per chi arriva con i mezzi pubblici: dalla stazione prendere l’autobus n. 2 direzione Rubiera o via Curie/Ritiro, scendere alla fermata S. Maurizio.   Mappa Campus San Lazzaro 

 

Guida per iscrizione on line: Dipendenti Servizio Sanitario Regione Emilia-Romagna   -   Partecipanti esterni 

Documenti: 
Programma - pdf 85.76 KB