AUSL.RE.IT

17 novembre 2018 - Giornata mondiale della prematurita'

  • stampa

Tu sei qui

Martedì, 06 Novembre 2018
Giornata Prematurità 2018

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, che si celebra il 17 novembre 2018, sono previste a Reggio Emilia una serie di iniziative organizzate dal Reparto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) e Nido dell’Ospedale Santa Maria Nuova, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle Biblioteche, di Reggio Children e delle Scuole e Nidi di Infanzia. 
Oltre alle attività previste in reparto, una serie di iniziative collaterali completano la giornata: il comune di Reggio Emilia aderisce illuminando il Ponte di Calatrava e la fontana di Piazza Martiri di VIOLA, il colore della prematurità. Nelle Biblioteche comunali saranno allestiti spazi espositivi dedicati e uno scaffale con libri sul tema della nascita, oltre a letture ad alta voce a cura dei volontari di Nati per Leggere. 
Presso la Sala convegni della Cantina di Canali, a Reggio Emilia, è previsto l'evento Nati per Leggere - Nati per la Musica, aggiornamento per pediatri, operatori sanitari, bibliotecari, volontari e genitori. 

 

Filmato Youtube - Giornata Mondiale della Prematurità 2018

Documenti: