AUSL.RE.IT

App Immuni - Uno strumento in più contro la pandemia

  • stampa

Tu sei qui

Giovedì, 01 Ottobre 2020

Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19. L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

BENEFICI 

Proteggiamo noi stessi e i nostri cari.

Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l'epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità.

Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.

TECNOLOGIA

Innovazione al servizio della comunità

A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’app invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.

PRIVACY La tua privacy è tutelata

Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell'app con il server sono protetti.

Immuni non raccoglie:

  • l tuo nome, cognome o data di nascita
  • Il tuo numero di telefono
  • Il tuo indirizzo email
  • L’identità delle persone che incontri
  • La tua posizione o i tuoi movimenti

 

PER SAPERNE DI PIU' https://www.immuni.italia.it/