AUSL.RE.IT

Bando per raccolta fondi per progetto dedicato alle patologie croniche neurologiche

  • stampa

Tu sei qui

Mercoledì, 28 Ottobre 2020

L’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia desidera attivare un progetto per l’istituzione di una figura infermieristica (case manager) che svolga un ruolo di facilitazione del percorso assistenziale per pazienti con Malattia di Parkinson e Sclerosi Multipla, costituendo elemento di riferimento per pazienti, familiari e operatori.

Tale figura, in particolare, si impegnerà per sviluppare:

  • le dinamiche psicologiche e di vissuto di malattia di pazienti e familiari;
  • le modalità di gestione delle interfaccia di attività a valenza multi-professionale e multi-disciplinare;
  • gli aspetti medico-legali (certificazioni, etc..);
  • il rapporto con le associazioni di Pazienti;
  • l’analisi del percepito da parte del paziente con l’obiettivo di migliorare il livello di soddisfazione (qualità percepita). 

 

Scopo di questo bando è dare ampia pubblicizzazione presso la cittadinanza (pazienti, utenti, associazioni , imprese...) alla raccolta donazioni liberali di somme per finanziare questo progetto.

Per effettuare la donazione occorre compilare il modulo su https://www.ausl.re.it/comefare/effettuare-donazione-denaro (MO0 1 per le persone fisiche – MO02 per le persone giuridiche).

Le somme dovranno essere versate entro il termine del 31 gennaio 2021 sul conto corrente intestato all’Azienda USL‐IRCCS di Reggio Emilia: IBAN:IT34Y0306902477100000046052 (BIC: BCITITMM) con la causale: Realizzazione di un progetto pilota per l’istituzione di una figura di case manager dedicata alle patologie neurologiche croniche e ad alta complessità (sclerosi multipla e malattia di Parkinson). 

Il bando completo è disponibile al link https://apps.ausl.re.it/bandigare/Home/BandiGare.aspx?ID=34&Cat=118&isEconomato=1