AUSL.RE.IT

Dal 1° maggio adeguamento tariffario delle prestazioni in libera professione

  • stampa

Tu sei qui

Martedì, 23 Aprile 2019

 

Dal 1° maggio 2019 entreranno in vigore le nuove tariffe aziendali di Libera Professione per le prestazioni sanitarie richieste dagli utenti in regime di intramoenia erogate nelle strutture pubbliche provinciali dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

L’aggiornamento tiene conto della normativa nazionale e regionale di riferimento e della necessità di adeguamento ai costi di produzione legati all’erogazione di tale attività. La revisione delle tariffe ha riguardato, pertanto, la quota dei costi che l’Azienda sostiene per garantire l’attività (spazi, strumenti e apparecchiature, servizi accessori), non modificati da oltre un decennio, mentre non riguarda i compensi ai professionisti.

Nulla cambia, invece, per i ticket delle prestazioni richieste con ricetta a carico del SSN per le quali si ricorda che dal 1° gennaio 2019 è stato abolito il superticket per famiglie con reddito annuo inferiore a 100mila euro e cancellato il ticket sulle prime visite specialistiche per famiglie con due o più figli a carico (di età inferiore ai 26 anni).

 

Le prestazioni di Libera Professione possono essere prenotate tramite:

  • CUPTEL, al numero dedicato 0522 335777;
  • sportelli CUP;
  • Farmacie abilitate;
  • online sul portale CUPWEB e tramite Fascicolo Sanitario Elettronico.