AUSL.RE.IT

Giornata di sensibilizzazione contro il fumo

  • stampa

Tu sei qui

Martedì, 21 Maggio 2019
tutta vita niente fumo
In concomitanza con la Giornata Mondiale senza Tabacco, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Pneumologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova con le associazioni sportive e di categoria cittadine organizza Sabato 1 giugno 2019, ore 9-13, in Piazza Martiri del 7 luglio a Reggio Emilia l'iniziativa "Tutta vita niente fumo".
 
Per tutta la mattina la giornalista Stefania Bondavalli intervisterà sportivi, medici, ex pazienti, ex fumatori e formatori di “Luoghi di Prevenzione”.
Saranno presenti stand informativi con gadget e video sui corretti stili di vita e sarà possibile sottoporsi gratuitamente a spirometrie e altri test con pneumologi e cardiologi dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia.
 
In concomitanza con le testimonianze è stata organizzata una CAMMINATA amatoriale attraverso le vie del centro storico, in collaborazione con UISP, che si snoderà attraverso Viale Umberto I°, Corso Garibaldi (Via Ariosto), Piazza Fontanesi, Via Toschi, Piazza San Prospero, Piazza Prampolini.
  • Ritrovo: ore 9 all’ingresso dello Ex ospedale Spallanzani in Viale Umberto I° 50
  • Arrivo: ore 10 in Piazza Martiri del 7 luglio

 

Per informazioni: 

  • Luoghi di Prevenzione - Centro provinciale per il trattamento del tabagismo - Tel. 0522 320655 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30)