AUSL.RE.IT

Hai bisogno di fare riabilitazione a domicilio? Programmi di autocura

  • stampa

Tu sei qui

Martedì, 14 Aprile 2020

Per far fronte alla pandemia di Covid-19 tutte le attività ambulatoriali ordinarie del Dipartimento Neuromotorio e Riabilitativo sono state sospese.Tanti di voi hanno dovuto interrompere il trattamento riabilitativo o sono in lista d’attesa. Inoltre, rimanere a casa e muoversi poco determina l’insorgenza di dolori articolari e muscolari.

Per fare fronte a questi problemi abbiamo pensato ad un progetto di educazione terapeutica che vi metta a disposizione dei video e del materiale illustrativo con delle indicazioni di AUTOCURA. Il materiale sarà utile ai soggetti sani che devono affrontare del semplice dolore articolare e muscolare dovuto alla mancanza di movimento.

Anche per i soggetti con patologie diverse i video saranno utili per svolgere esercizi di autocura.

Si tratta di video semplici, effettuati da fisioterapisti di questa azienda che presso il proprio domicilio hanno registrato per voi una serie di esercizi da effettuare in tranquillità e sicurezza presso la vostra abitazione.

Infine, tra le sezioni, troverete anche degli esercizi indicati per i pazienti dimessi dall’ospedale a causa dell’infezione da Covid-19.

https://www.ausl.re.it/hai-bisogno-di-fare-riabilitazione-domicilio-programmi-di-autocura