AUSL.RE.IT

La sicurezza dei bambini in automobile - ciclo di incontri

  • stampa

Tu sei qui

Martedì, 12 Marzo 2019

Riprende anche quest'anno LA SICUREZZA DEI BAMBINI IN AUTOMOBILE, il progetto di sensibilizzazione rivolto a futuri genitori, neogenitori, genitori, nonni e tutti coloro che si occupano di bambini, organizzato dall'Osservatorio Stradale Sicurezza Stradale e il Servizio Salute Donna dell'Azienda USL - IRCCS di Reggio Emilia, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

Il progetto, attraverso 6 incontri che si terrano in ogni distretto, si pone come finalità il diffondersi delle corrette pratiche per il trasporto dei bambini in auto (e non solo).

L’incontro è suddiviso in due parti. Nella prima parte un volontario dell’osservatorio (appartenente alle forze di polizia) illustrerà la normativa in vigore per il corretto trasporto dei bambini in auto. Nella seconda parte, invece, un'ostetrica del Servizio Salute Donna spiegherà le conseguenze lesive in caso di mancato o errato utilizzo dei sistemi di ritenuta.

Al termine, a ciascun partecipante sarà consegnata gratuitamente una guida multilingue per comprendere e ricordare la normativa specifica, che sarà comunque scaricabile anche dal sito www.sicurezzadeibambini.it realizzato appositamente per quanti intendano avere informazioni dettagliate sulla materia.

In allegato il programma completo degli incontri per il 2019.

Documenti: