AUSL.RE.IT

Sport&Roles - evento di sport inclusivo al Parco S. Rocco di Sant'Ilario

  • stampa

Tu sei qui

Lunedì, 01 Ottobre 2018

Sabato 22 settembre 2018 si è svolta la 5° edizione di Sport&Roles, l’evento di sport inclusivo organizzato dall’Associazione GIS Genitori per l’Inclusione Sociale presso il Parco S. Rocco di S. Ilario d’Enza, un evento ricco di attività sportive e giochi davvero per tutti, abili e diversamente abili, sportivi e non, scuole, famiglie e privati cittadini.

L’Associazione DarVoce, con il progetto All Inclusive Sport, ha partecipato premiando le 27 società e associazioni sportive che hanno aderito al progetto di inclusione accogliendo nelle proprie fila atleti con disabilità.

In questa occasione, al termine del torneo di sitting volley, l’US ACLI Reggio Emilia ha premiato anche due partner molto attivi di All Inclusive: l’Associazione GIS e la Medicina dello Sport di Reggio Emilia.

Ha ritirato il premio, dopo essersi dedicata attivamente alla manifestazione, la dr.ssa Michela Compiani, Terapista Occupazionale dell’Equipe della Medicina dello Sport dell'Azienda Usl - IRCCS di Reggio Emilia.

La nostra Azienda è da tempo attiva nel favorire l’avvicinamento all’attività sportiva dei ragazzi con diversa abilità; è infatti attivo dal 2010 un progetto dedicato che vede l’attivazione di un ambulatorio polispecialistico presso la sede della Medicina dello Sport di Via Melato a Reggio Emilia.

 

In allegato alcune fotografie della giornata.

Immagini: 
  • Sports & Roll
  • Sports & Roll
  • Sports & Roll