AUSL.RE.IT

Stili di vita, Covid-19

  • stampa

Tu sei qui

Lunedì, 04 Maggio 2020
Questionario sugli adattamenti dello stile di vita nella popolazione generale della provincia di reggio emilia a seguito di quarantena da emergenza covid-19

 

Gli stili di vita ai tempi del Covid-19 è il questionario che l’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia, in collaborazione con la LILT e Luoghi di Prevenzione di Reggio Emilia, ha creato per indagare i cambiamenti degli stili di vita delle persone residenti nella Provincia di Reggio Emilia a seguito dell’emergenza COVID-19.

Questo lungo periodo di quarantena ha portato a delle modifiche importanti che stanno impattando sulla nostra routine e sulle nostre abitudini. Per fronteggiare questa situazione ci siamo ri-organizzati e abbiamo cambiato i nostri stili di vita. Ma che cosa è cambiato? Pensiamo che gli aspetti maggiormente toccati siano l’attività fisica, l’alimentazione, il consumo di fumo e bevande alcoliche, il sonno, e le attività del tempo libero. 

Con questo questionario vorremmo conoscere quali sono stati i principali cambiamenti degli stili di vita della popolazione e quali supporti offerti dal territorio sono stati maggiormente utilizzati per superare questa fase di quarantena.

Grazie al vostro contributo potremmo identificare le migliori fonti di supporto per superare i prossimi mesi e per essere più preparati per il futuro.

Vi informiamo che è prevista la totale anonimità dei dati raccolti, può essere compilato solo dai maggiorenni e che la compilazione prevede al massimo 10 minuti.

Per compilare il questionario Gli stili di vita ai tempi del Covid-19 
clicca qui


Per maggiori informazioni: Comunicato Stampa Ausl-Irccs di Reggio Emilia 

Per visitare il sito della LILT – Luoghi di Prevenzione: http://www.luoghidiprevenzione.it/Home/