Donata un'apparecchiatura per la misurazione della quantità di ossigeno nel sangue alla Pneumologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova

L'Associazione Acque Chiare Bazzarole ha raccolto i fondi con una cena benefica nello scorso mese di Dicembre

Reggio Emilia, 22 Febbraio 2013

É avvenuta questa mattina la consegna ufficiale al Reparto di Pneumologia della Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia di un Pulsossimetro digitale Nonin 2500, del valore di 1.200 euro.

La raccolta fondi che ha consentito l’acquisto della apparecchiatura è stata curata dalla l’Associazione ACQUE CHIARE - BAZZAROLE, attiva nel quartiere sud-est di Reggio Emilia, con una iniziativa benefica tenutasi il 1° Dicembre scorso.

L’apparecchiatura ha la funzione di misurare il livello di ossigeno nel sangue ed il battito cardiaco semplicemente rilevandoli da un sensore applicabile al dito del paziente, evitando in tal modo il prelievo di sangue.

Alla consegna era presente il Direttore generale dell’Azienda Ivan Trenti, il Presidente della Associazione Danilo Davoli, il Direttore della Struttura di Pneumologia Luigi Zucchi ed il dott Giorgio Vezzani, che fa parte della associazione.

L’Ufficio Stampa


Nella foto, da destra: Luigi Zucchi, Danilo Davoli, Ivan Trenti, Giorgio Vezzani, Gerardo De Paola (titolare della Ditta DP PHARMA) 

Ultimo aggiornamento: 25/02/13