Il Ministro della Salute prof. Ferruccio Fazio verrà a Reggio Emilia per conoscere da vicino l'Arcispedale Santa Maria Nuova

Reggio Emilia, 13 Novembre 2010


Il 23 Novembre è atteso un evento di particolare rilievo per l’Arcispedale Santa Maria Nuova e per tutta la comunità reggiana: il Ministro Ferruccio Fazio sarà a Reggio Emilia.
Il Ministro sarà accompagnato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani e dall’Assessore Regionale alle Politiche per la Salute Carlo Lusenti.
Si terrà un incontro dal titolo “Ricerca ed Innovazione per il Sistema Sanitario: da una visione locale all'Europa” che vedrà trattati gli aspetti relativi allo sviluppo della attività di ricerca nell’ambito dell’Unione Europea e del Servizio Sanitario Regionale ed alla sua sostenibilità, ponendo un focus sul progetto di acquisizione dello status di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) per il Santa Maria Nuova.
L’Arcispedale sta preparandosi ad offrire alla delegazione un’accoglienza degna dell’importanza che questa visita assume nell’ambito delle iniziative dedicate al percorso di candidatura ad I.R.C.C.S. in Oncologia, iniziato tre anni fa: il Ministro viene a conoscere da vicino la realtà ospedaliera reggiana, quella di un’Azienda che si candida a divenire istituto di ricerca.
All’incontro, che si aprirà alle 14.30 alla presenza di diverse Autorità cittadine, nell’Aula Magna della Università di Modena e Reggio Emilia, parteciperà una significativa rappresentanza dei professionisti dell’Ospedale.


L’Ufficio Stampa ASMN

Ultimo aggiornamento: 22/11/10