Il volontariato dedicato alle malattie genetiche rare incontra il mondo della ricerca

Martedì 3 Dicembre a Palazzo Rocca Saporiti il prossimo appuntamento del del ciclo "DialogaRE con la Scienza". Il seminario è aperto alla cittadinanza

Reggio Emilia, 30 Novembre 2013

Il Volontariato a sostegno della ricerca genetica è il titolo dell’incontro che concluderà, Martedì 3 dicembre, gli appuntamenti del 2013 del ciclo di Seminari DialogaRE con la Scienza - Le Associazioni non profit incontrano i Ricercatori.
Alle 15.00 nella Sala Cubica di Palazzo Rocca Saporiti a Reggio Emilia saranno presenti la Federazione Italiana Malattie Rare Onlus di Venezia, UNIAMO, e l’Associazione Italiana Mowat-Wilson di Reggio Emilia nelle persone dei rispettivi Presidenti Renza Barbon Galluppi e Antonella Arcagnati. Per il mondo scientifico interverranno Antonio Pizzuti, Professore Ordinario di Genetica Medica presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università la Sapienza di Roma e la dott.ssa Livia Garavelli, Responsabile della Struttura di Genetica Clinica dell’ASMN-IRCCS di Reggio Emilia.
Ideato e organizzato da Lucia Genovese, Responsabile dei Rapporti con le Associazioni di Volontariato per la Ricerca presso il Dipartimento Infrastruttura Ricerca e Statistica diretto da Adriana Albini, il ciclo di seminari, a cadenza mensile, si propone di approfondire il rapporto tra il mondo del volontariato e quello dell'assistenza e della ricerca, con particolare attenzione all'ambito oncologico.
Modereranno l’incontro il Direttore del Servizio Formazione e Innovazione Clinica dell’ASMN-IRCCS, Salvatore De Franco e Lucia Mangone, Responsabile del Registro tumori presso l’Ausl di Reggio Emilia.

Tutti i seminari sono aperti alla cittadinanza.

E' possibile iscriversi compilando la scheda on line sul sito dell'Azienda Ospedaliera www.asmn.re.it  

L’Ufficio Stampa

In allegato: il programma

Ultimo aggiornamento: 02/12/13