L'Ematologia incontra la città

Reggio Emilia, 6 Settembre 2011

Martedì 6 settembre alle ore 20,30 al Teatro Municipale Romolo Valli, con ingresso gratuito, si svolgerà la serata “L’Ematologia incontra la Città“.
L’obiettivo è illustrare l’attività del reparto di Ematologia dell’Arcispedale S. Maria Nuova, i risultati raggiunti in termini di assistenza e cura e  gli obiettivi futuri. La serata sarà a più voci: saranno protagonisti, oltre al direttore della Struttura Francesco Merli, i medici, gli infermieri, il personale del reparto e gli stessi pazienti.
L’intervento del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ivan Trenti aprirà la serata inquadrando il significato della recente evoluzione del S. Maria Nuova, da poco divenuto IRCCS - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico in oncologia per tecnologie avanzate e modelli assistenziali.
L’iniziativa vuole essere un modo originale e “leggero” per rappresentare il forte legame che unisce l’Ospedale e la Città e per trattare il tema della malattia al di fuori dallo stretto ambito degli “addetti ai lavori”.
Condurrà la serata la giornalista di Telereggio Stefania Bondavalli, il cui compito sarà di stimolare gli interventi da parte della platea.
L’esibizione del comico Leonardo Manera, del cast di Zelig, concluderà, nel segno del divertimento, la serata, che si annuncia informale e ricca di spunti per conoscere da vicino lo spirito che anima una valida e collaudata equipe di professionisti, sempre in prima linea nella cura e nell’assistenza al paziente.


Allegato: locandina dell’evento