AUSL.RE.IT

Guardandosi intorno - Siti Utili

  • stampa

Tu sei qui

Guardandosi intorno

 

Acchiappasogni 

L'Associazione no-profit L'AcchiappaSogni (senza scopo di lucro) si propone di assistere e sostenere le neo mamme e i loro bambini nel percosrso nascita e di esercitare un'attività di promozione umana ed assistenziale di integrazione del singolo individuo nell'interesse della comunità.

 

Mammepestifere 

Un sito creato da un gruppo di mamme per offrire uno spazio di confronto, di scambio e, perché no, anche di sfogo, per tutti coloro che sono diventati genitori, senza dimenticare una buona dose di auto-ironia.

 

Voci di bimbi 

Questo sito nasce, proprio come un bambino, con la pretesa quasi sfacciata di esplorare il mondo all’interno dell’utero della mamma e il mondo che si illumina subito dopo la nascita. É un sito dedicato all’età tra i –1 e i 2 anni circa, cioè l’età compresa tra l’idea di esistere e la certezza di esserci.

 

Oplà 

Per le mamme e per le donne in dolce attesa che stanno cercando uno spazio dove trovare qualche consiglio da parte di esperti, scambiare quattro chiacchiere con altre mamme o trovare utili informazioni per sè e per il loro bimbo.

 

Portare i piccoli 

Un sito che si pone come obiettivo quello di essere punto di riferimento informativo per i genitori che vogliono sapere e portare i loro bambini. Contiene preziose informazioni per riscoprire la primitiva pratica di creare un contatto tra grandi e piccoli.

 

Biblioteca Fata 

Il Centro di Documentazione libraria FATA - Famiglia, Adozione, Tutela e Affido, è accessibile per la consultazione e per il prestito agli operatori sociali, educativi e scolastici, nonché ai genitori adottivi e affidatari e a quanti desiderino approfondire le tematiche dell'accoglienza e della tutela e la promozione dei diritti dell'infanzia. La biblioteca del Centro contiene pubblicazioni accuratamente selezionate per le seguenti macro-aree tematiche:

  • affido familiare;
  • adozione;
  • maltrattamenti e abuso dei minori di età e la loro tutela.

Per consultazioni ed eventuali prestiti, sono raggiungibili al seguente indirizzo: Provincia di Reggio Emilia, Servizio Programmazione scolastica, educativa ed interventi per la sicurezza sociale, Corso Garibaldi, 59 - piano terra -  42121 Reggio Emilia -  j.ockayova@provincia.re.it - tel. 0522 444827