Nominati il Direttore Sanitario ed il Direttore Amministrativo dell'Arcispedale Santa Maria Nuova

Reggio Emilia, 9 Novembre 2010

Giorgio Mazzi ed Alessandra Boni saranno, rispettivamente, il Direttore Sanitario ed Amministrativo dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per i prossimi quattro anni.
Ivan Trenti, che ha iniziato il 1° Ottobre scorso il suo secondo mandato in qualità di Direttore generale della Azienda Ospedaliera, ha formalizzato ieri la comunicazione ai suoi collaboratori, completando così il novero dei ruoli di Alta Direzione.

Giorgio Mazzi, già Direttore Operativo dell’Arcispedale dal Febbraio 2006, succede alla dottoressa Iva Manghi. Nato a Reggio Emilia il 10 giugno 1962, coniugato, padre di due figli, è laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Igiene e Medicina Preventiva e in Chirurgia Generale.
Presso l’Azienda USL di Modena, Mazzi è stato Direttore di Presidio dal 1999 al 2002 e Direttore Sanitario dal 2002 al 2006. Ancor prima, dal 1992 al 1998 ha ricoperto numerosi incarichi presso la Direzione Sanitaria dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. Durante l’incarico di Direttore sanitario dell’Azienda USL di Modena  ha partecipato attivamente alla ultimazione ed attivazione degli ospedali di Baggiovara e Sassuolo, alla progettazione organizzativa dell’assistenza ospedaliera e territoriale della Provincia di Modena, alla definizione dei protocolli attuativi dell’integrazione con l’Università degli Studi di Modena e R. Emilia.
Durante il suo incarico in qualità di Direttore Operativo alla Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia ha contribuito alla elaborazione dei piani programmatici triennali, all’avvio ed al consolidamento del programma di risk management, alla formalizzazione del percorso di candidatura ad Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) dell’Azienda, alla progettazione di lavori impiantistici ed edili ed alla pianificazione dell’acquisizione di tecnologie biomediche per valori superiori ai 100 milioni di euro. Ha fatto parte di numerosi gruppi di lavoro e panel di esperti istituiti dalla Regione Emilia Romagna, da Istituzioni locali e da Società Scientifiche. E’ professore a contratto di Igiene Ospedaliera e Progettazione degli Ospedali al 3° anno della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e docente a master universitari di 1° e 2° livello. Relatore ad oltre fra 60 convegni e congressi, è autore e coautore di monografie e di oltre 30 fra lavori scientifici e pubblicazioni di organizzazione e management sanitario.

Per Alessandra Boni, Direttore Amministrativo dell’azienda dal Giugno 2006, si è trattato di una conferma di incarico.
Boni, classe 1958, avvocato, opera nella sanità dal 1986. La professionista, coniugata e madre di due figli, ha ricoperto qualificati incarichi in settori diversi dell’area amministrativa: Bilancio e Programmazione finanziaria, Ufficio Fiscale, Ufficio Affari Legali. A partire dall’anno 2000 e sino al 2006 ha diretto il Servizio Acquisti del Santa Maria Nuova.
Entrambi gli incarichi decorreranno dal mese di dicembre 2010.

Un ringraziamento particolare per lo straordinario lavoro svolto con impegno e dedizione costanti va alla dottoressa Iva Manghi, che rientra alla Ausl di Reggio Emilia dopo avere ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia a partire dal 1995.

L’Ufficio Stampa ASMN


Immagini: Giorgio Mazzi e Alessandra Boni

Ultimo aggiornamento: 12/11/10