Nota di Risposta al Direttore de ''Il Resto del Carlino'' ed. Reggio Emilia: Sala d'attesa del Day Hospital Oncologico, sono in corso interventi migliorativi

Reggio Emilia, 12 gennaio 2013

In relazione alla lettera pubblicata oggi, nel ringraziare per gli apprezzamenti che vengono rivolti alla attività clinica e scientifica dell’Arcispedale, oltre che alla professionalità degli operatori della Struttura di Oncologia, viene riconosciuta la fondatezza dei rilievi che la Signora Corvini muove nei confronti della inadeguatezza dei locali adibiti alla attesa dei pazienti in cura presso il Day Hospital Oncologico.

Nell’attesa che trascorrano i due anni utili al completamento del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia (fine 2014), secondo un progetto elaborato già sei anni fa, che darà al Reparto ed ai suoi pazienti una sede all’altezza dei più moderni standard logistici ed alberghieri, la Direzione della Azienda Ospedaliera si è impegnata a mettere in atto delle concrete azioni di miglioramento della situazione esistente.

Ulteriori 250 metri quadrati saranno disponibili a partire dai primi di Febbraio per ospitare ambulatori e studi medici, rendendo in tal modo più vivibili gli attuali spazi, diversificando i flussi e decongestionando le aree di attesa in prossimità degli ambulatori.
L’intervento di riqualificazione, in corso di svolgimento in queste settimane, coinvolge la sede attigua al DH Oncologico, prima occupata dal Reparto di Pneumologia ora sito al piano terra dell’Ala Sud.

Consapevole, inoltre, della necessità di rendere più ospitale la sala di attesa principale del Reparto, nella quale buona parte dei pazienti si trova a sostare con una certa frequenza e per periodi relativamente prolungati, la Direzione ha recentemente incaricato il Servizio Logistico-Alberghiero dell’Azienda di elaborare un progetto di generale riordino ed abbellimento.
Confidiamo che le azioni intraprese vadano incontro ad un apprezzamento, volendo rappresentare, pur nella transitorietà della attuale collocazione, un effettivo miglioramento nell’accoglienza ai pazienti ed ai loro accompagnatori.

L’Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento: 24/01/13