Nota di risposta al Direttore de ''La Nuova Prima Pagina di Reggio Emilia''

Reggio Emilia, 1 Giugno 2012

L'Ospedale Spallanzani è già pienamente utilizzato dall'ASMN IRCCS e dall'AUSL di Reggio Emilia

In merito alla lettera pubblicata in data odierna dal titolo Centro prelievi e nuove colate di cemento, a firma della Associazione Liberi Cittadini dell'Orologio, ed in riferimento a quanto viene affermato sul grado di occupazione attuale dell’ex Ospedale L. Spallanzani di proprietà di questa  Azienda Ospedaliera, sito in Viale Umberto I al n.50, preme evidenziare che in essa è contenuta una grave imprecisione.
Nell’edificio L. Spallanzani hanno collocazione stabile: la totalità dei servizi amministrativi, la Direzione Scientifica dell'IRCCS e lo staff dell’area della ricerca, il Laboratorio per l’Analisi del Movimento, il Settore Crioconservazione e Tipizzazione Tissutale, oltre al Servizio di Formazione e ad altri servizi di supporto della Azienda Ospedaliera e dell’Azienda Territoriale. 
Il trasferimento della Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera, che lascerà la sede attuale a disposizione del Dipartimento Diagnosi e Cura dell’Ausl, vedrà occupati, dal prossimo anno, gli ultimi spazi ad oggi disponibili nell’edificio.
Pertanto l’ex Ospedale L. Spallanzani, la cui edificazione risale al 1934 e che consiste in una superficie di 10.200 metri quadrati, non è, come erroneamente affermato nella lettera, “solo in minima parte utilizzato”, ma da alcuni anni (dal 2006 in poi) pienamente utilizzato ed indispensabile per i Servizi dell'ASMN IRCCS e AUSL di RE.

L’Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento: 03/07/12