Nota di risposta al Direttore della Gazzetta di Reggio

Reggio Emilia, 17 Settembre 2014


Al Direttore della Gazzetta di Reggio
 
 
 

Nota di Risposta
 
Accesso al PS Ortopedico

 
In relazione alla lettera pubblicata oggi relativa all’accesso al Pronto Soccorso ortopedico di questo Ospedale in data 9 u.s. nella quale viene evidenziato un approccio da parte di operatori del ruolo medico e delle professioni sanitarie che denota una poco attenta considerazione del rispetto dovuto, desidero porgere alla Sig.ra Giulia Cavaliere le mie scuse e quelle della Direzione del Santa Maria Nuova.
Anche in presenza di accessi non appropriati ai servizi di emergenza-urgenza ed a prescindere da quale sia la gravità e la pertinenza del bisogno di salute che viene espresso, la deontologia professionale richiede, a tutti i livelli, uguale e convinto rispetto della persona che si rivolge alla struttura ospedaliera.
Sarà nostra cura approfondire l’episodio e prendere i provvedimenti del caso nei confronti dei professionisti interessati.
L’entità delle espressioni di apprezzamento della assistenza che eroghiamo, che riceviamo tramite note di elogio scritte e testimonianze dirette, fa emergere la prassi diffusa in questo Ospedale della buona accoglienza al paziente, peculiarità che ci viene generalmente riconosciuta e sulla quale sia le politiche aziendali che la formazione del personale hanno investito negli anni. Metteremo il nostro massimo impegno per evitare in futuro, quanto più sarà possibile, anche queste eccezioni.
 
Il Direttore generale
Ivan trenti