AUSL.RE.IT

Day Hospital Oncologico

  • stampa

Tu sei qui

Indirizzo: 
via Donatori di Sangue, 1
Comune: 
Guastalla
Parcheggio: 
Adiacente all' Ospedale e di fronte all'ingresso parcheggio con disco orario
Ubicazione: 
3 piano Ospedale

Informazioni

Servizi utili: 

Associazioni Amici Day Hospital Oncologico di Guastalla e Associazione Prevenzione Tumori  Guastalla

Sono associazioni di volontariato  che operano all'interno  del Servizio sostenendo i pazienti  ed i loro familiari  nel percorso della malattia.

Infromazioni presso il Day Service.

All'interno opera un servizio di volontariato che assicura anche un servizio di trasporto con un automezzo donato da una Associazione di volontariato (Associazione Amici D.H. oncologico).

Responsabile: 
Direttore Prati Giuseppe, Medico
Le nostre attività: 

Il Servizio di Day Hospital è attivo anche nell'organizzazione di Convegni su tematiche di particolare interesse sia per Operatori Sanitari che per le Istituzioni e cittadini. (Consenso Informato nel 2003 e I Farmaci in Oncologia nel 2004).

L'apertura del servizio è assicurata 12 ore al giorno. Almeno un Medico è presente sia al mattino che al pomeriggio a disposizione per ogni informazione.

Viene svolta attività terapeutica ed accertamenti di follow- up in regime di Day Hospital e di Day Service.

Le terapie personalizzate sono preparate da personale infermieristico formato nell'allestimento di farmaci antineoplastici.

 L'attività viene svolta in locale protetto, dotato di cappa a flusso laminare e di dispositivi di protezione che consentono la preparazione dei farmaci con sicurezza e sterilità.

Il Personale Medico ed Infermieristico collabora con tutte le Strutture Ospedaliere e territoriali per consulenze, pareri e formazione per trattamenti terapeutici.

Presso il Day Hospital Oncologico vengono trattati i pazienti affetti da malattie neoplastiche. L'èquipe esegue prime visite, chemioterapia e follow-up.

Vengono effettuate attività diagnostiche e terapeutiche per patologie oncologiche ed ematologiche.

Nell'ambito del servizio sono presenti 4 posti letto oltre a n. 9 poltrone modulari; viene garantito il vitto (sia ai pazienti che ai famigliari), giornali, angolo di sollievo (salotto, musica, televisione) e momenti di educazione sanitaria.

Il Personale del Day Hospital Oncologico riceve pazienti non solo del Distretto di Guastalla, ma anche dei vicini Distretti della Provincia di Reggio Emilia, oltre che dai Comuni limitrofi della Provincia di Mantova. E' data particolare importanza all'accoglienza del paziente preso in carico, alla qualità dell' assistenza durante tutto il percorso diagnostico, terapeutico e al supporto domiciliare.

Regole generali per l'utente: 

Per gli utenti provenienti sia dalle Unità Operative dell'Ospedale che dall'esterno, viene attivato tempestivamente un percorso personalizzato di cura.

Al primo accesso in DAY SERVICE, sarà accolto dal personale sanitario che si occupera' di lei e che sarà un punto di riferimento durante il suo ricovero. Saranno chiesti i dati anagrafici e personali, gli eventuali esami clinici gia' eseguiti , le patologie note e le relative terapie domiciliari in atto, nonchè la condizione che ha determinato la richiesta di accertamenti e/o cure.

L'accesso al Servizio può avvenire tramite richiesta del medico curante e / o specialista ospedaliero o convenzionato recandosi a sportelli CUP per appuntamento o previo accesso diretto al Servizio.

Contatti

Telefono segreteria: 
0522 837220
Telefono caposala: 
0522 837219
Telefono prenotazione: 
0522 837219
Telefono disdetta prenotazione: 
0522 837219
Fax: 
0522 837220

Orari

Ricevimento Medici: 
su appuntamento. Per visite urgenti è necessario preavvisare telefonicamente
Visita degenti: 
7.00 - 9.00; 11.00 - 14.00; 16.00 - 21.00