Sabato 16 maggio al Santa Maria Nuova chiusura degli sportelli al pubblico con l’eccezione di quelli CUP

Si informa l’utenza che nella mattina di Sabato 16 maggio gli sportelli al pubblico dell’Ospedale Santa Maria Nuova saranno chiusi, con l’eccezione dei quelli del CUP dedicati alle prenotazioni.
La chiusura è dovuta al trasferimento di attività e procedure in vista della apertura della nuova area polifunzionale, collocata a destra dell’atrio principale dell’Ospedale, che sarà attiva da Lunedì 18 Maggio e sarà dedicata ad accogliere l’utenza che si rivolge ad un percorso sanitario in regime istituzionale (Servizio Sanitario Nazionale).
In ottemperanza alla normativa vigente (decreto Balduzzi), il percorso della Libera Professione sarà, da quella stessa data, separato e collocato in un settore dedicato all’interno dei Poliambulatori.
Nella nuova area sono previsti 12 sportelli al pubblico entro spazi  moderni e funzionali, in grado di ridurre la frammentazione dei passaggi amministrativi e i tempi di attesa, rendendo più fruibile l’accesso alle strutture sanitarie e ai percorsi di diagnosi e cura.
Da questo unico settore sarà possibile prenotare prestazioni, fare accettazioni per urgenze, effettuare pagamenti e svolgere tutte le operazioni amministrative per una corretta gestione dei flussi di pazienti e utenti.
 
Dal 18 maggio l’orario di apertura al pubblico dell’Area Sportelli Polifunzionali sarà:  
  • da lunedì a venerdì dalle 7:30 - 19:00; 
  • sabato mattina dalle 7:30 - 13:00.
Dalla stessa data l’area della Libera Professione osserverà il seguente orario di apertura:
  • da  lunedì a venerdì dalle 10:00 - 17:00; 
  • sabato mattina dalle 10:00 - 13:00.
L’Ufficio Stampa