AUSL.RE.IT

Servizio civile

  • stampa

Tu sei qui

Il Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 46.891 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero che si svolgeranno nel prossimo anno. 

Il Servizio Civile è un’occasione importante per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare ad operare in gruppo, affinare la sensibilità, scoprire attitudini personali, sviluppare il senso di responsabilità. 

Le informazioni complete sui progetti approvati sono reperibili sul sito https://www.serviziocivile.gov.it e sul sito www.arciserviziocivile.it

Tra questi, “Follie d’Archivio”, il Progetto di Servizio Civile Universale dell’Azienda USL di Reggio Emilia che partirà nel 2021. Il progetto è inserito nel programma presentato da Arci Servizio Civile (ente capofila) denominato “I BENI ARTISTICI, CULTURALI E AMBIENTALI IN EMILIA” a cui hanno aderito, oltre alla Azienda USL, 5 Comuni, 4 associazioni, 2 istituti culturali. 

Il progetto Follie d’Archivio si svolgerà presso la Biblioteca Scientifica Carlo Livi, a Reggio Emilia (biblioteca - corrente e storica - specializzata nelle discipline della mente) avrà la durata di 12 mesi e prevede un compenso di 439,50 euro al mese.

L’impegno previsto è di circa 25 ore settimanali. 

Qui potete trovare il dettaglio del progetto e le istruzioni per presentare la domanda online (entro il 15 febbraio 2021, ore 14:00)

  

Contatti 

Per maggiori informazioni potete contattare: 

ARCI - Reggio Emilia - Servizio Civile - E-mail: reggioemilia@ascmail.it 

Azienda USL Reggio Emilia - Servizio Civile - E-mail: info.serviziocivile@ausl.re.it - Tel. 0522 335808