Tre giovani all'Arcispedale Santa Maria Nuova per il progetto di Servizio Civile Nazionale

Reggio Emilia, 11 Ottobre 2011

 “Cure leggère... Lèggere cura!”

Tre giovani tra i 18 e i 28 anni verranno selezionati per fare parte del progetto di Servizio Civile Nazionale “Cure leggère... Lèggere cura! La biblioteca per i pazienti”all’interno della  Biblioteca Medica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Il progetto ha l’obiettivo primario di promuovere la salute attraverso attività indirizzate all’informazione sanitaria di qualità e all’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero.
I volontari del Servizio Civile si occuperanno principalmente della realizzazione di letture ad alta voce negli spazi di “soggiorno” di reparti di degenza e di day hospital (e/o al letto dei pazienti che ne facciano richiesta) e cureranno la realizzazione di un servizio (programmato e/o su richiesta) di prestito libri/audiolibri al letto dei pazienti ricoverati.
Inoltre, i volontari collaboreranno alle attività del Punto Informativo per pazienti e familiari nella diffusione e implementazione di documentazione informativa sui temi della salute.
Il Servizio Civile Volontario dura 12 mesi e prevede un compenso mensile pari a € 433,80.
Le domande di partecipazione devono essere presentate presso il Servizio Gestione Personale dell’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia, Edificio Spallanzani, Viale Umberto I n. 50, 42123 Reggio Emilia, entro le ore 14.00 del 21 ottobre prossimo.

Progetto e bando di partecipazione sono consultabili nella sezione Servizio Civile Volontario.

Per informazioni: Biblioteca Medica ASMN, tel. 0522 295 992 – 0522 296 513.

L’Ufficio Stampa