AUSL.RE.IT

URP Distretto di Reggio Emilia - Casa della Salute Ovest

  • stampa

Tu sei qui

Indirizzo: 
via Brigata Reggio, 22
Comune: 
Reggio Emilia
Autobus: 
Autobus Linea 3 o 12 - fermata Centro Kennedy
Parcheggio: 
adiacente gratuito

Informazioni

Informazioni: 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del territorio del Distretto di Reggio Emilia (URP) è lo strumento attraverso il quale l’azienda ascolta e comunica con gli utenti, al fine di migliorare l’accessibilità ai Servizi territoriali.

L’Urp è deputato ad accogliere, aiutare, informare e orientare il cittadino nel momento di contatto con i servizi sanitari territoriali e socio-sanitari. Si prefigge di assicurare una informazione chiara e riservata sulle attività, sui servizi, sui percorsi (cosa fare per) sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni (costi, orari, sedi, documentazione necessaria, numeri di telefono), fornisce i tempi di attesa per visite specialistiche.

Gli operatori URP sono disponibili a raccogliere gli elogi rivolti ai Servizi o al personale, i reclami, le segnalazioni di problemi, disagi e disservizi che gli utenti possono aver incontrato nel rapporto con i Servizi.

Presso gli sportelli URP è inoltre possibile: previo appuntamento telefonico attivare lo SPID per i cittadini che hanno effettuato la pre-registrazione SPID (0522 -335651); attivare la Tessera Sanitaria-CNS: consegnare la documentazione clinica per la richiesta di esenzione per patologia, consegnare le autocertificazioni relative alle sanzioni amministrative mancate disdette rilasciare la dichiarazione di volontà donazione organi effettuare la richiesta di accesso agli atti.

E' possibile richiedere l'inserimento dei figli minori o dei tutelati nel proprio FSE inviando la documentazione via pec: urpreggioemilia@pec.ausl.re.it

Responsabile: 
Direttore Negri Elisabetta, Sociologo

Contatti

PEC: 
urpreggioemilia@pec.ausl.re.it
Telefono segreteria: 
0522 335651 - 0522 335168 - 0522 335869
Fax: 
0522 339698

Orari

Orario di apertura al pubblico: 

da lun a sab: 07.30-12.30

da lun a ven  14.00-18.00