Aggiornamento esenzioni ticket sanitari

22/04/22

A partire dal 1° ottobre 2021 l’esenzione ticket per reddito viene registrata sull’Anagrafe Regionale degli Assistiti sulla base delle informazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. Viene quindi prodotto un attestato di esenzione che è scaricabile dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

 

Nei giorni scorsi, in applicazione alla Circolare n. 3/21, Sogei ha aggiornato, nella banca dati dell’Azienda USL di Reggio Emilia, circa 100.000 posizioni assistenziali con scadenza al 31.03.2023 che riguardano nello specifico:

  • E01 età e reddito (circa 95.000) 
  • E03 titolari di assegno sociale e familiari a carico (circa 3.000) 
  • E04  persone con più di 60 anni con pensione al minimo  (circa 250) 

 

Nel caso in cui i cittadini ritenessero di non aver diritto all'esenzione, l’Azienda USL non può intervenire su quanto rilasciato dall’Agenzia dell’Entrate, se non registrando eventuale richiesta di annullamento dell’esenzione da parte del cittadino.

La richiesta di annullamento dell'esenzione deve essere immediatamente comunicata all’Azienda USL presentantosi agli sportelli SAUBtramite FSE oppure compilando il modulo online nella sezione del sito internet aziendale www.ausl.re.it/sportelli-saubRichiesta cancellazione esenzione per patologia/reddito

 

Dettagli e ulteriori informazioni sono rinvenibili al link https://salute.regione.emilia-romagna.it/cure-primarie/ticket-esenzioni/esenzioni/faq-reddito-ott2021
 


Ultimo aggiornamento: 22/04/22