Direzione del Distretto di Guastalla

Come raggiungerci

Indirizzo:
piazza Giacomo Matteotti, 4 - Guastalla
Autobus:
cliccare su www.actre.it, il sito fornisce le informazioni aggiornate sui trasporti urbani e interurbani della provincia.
Parcheggio:
Adiacente con disco orario di due ore e gratuito
Ubicazione:
primo piano
Responsabile funzioni amministrative
Maria Giulia Calzari

E-mail:

protodistrettoguastalla@ausl.re.it;Mariagiulia.Calzari@ausl.re.it

PEC:

distrettoguastalla@pec.ausl.re.it

Telefono segreteria:

0522 837650 0522 837504

Orario di apertura
dal lun a ven:8.00-17.00

Orario Segreteria

da lun a ven: 8.00-17.00

Il Distretto di Guastalla comprende i comuni di Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Brescello, Boretto e Poviglio.

 

La Direzione del Distretto  è un'articolazione della Direzione dell'AUSL e ha sede nel comune di Guastalla.

 Al Distretto è affidato il compito di assicurare alla popolazione residente la disponibilità, secondo criteri di equità, accessibilità ed appropriatezza, dei servizi di tipo sanitario e sociale ad alta integrazione sanitaria.

Il Distretto svolge un ruolo cruciale nella rilevazione dei bisogni di salute della popolazione, nella pianificazione e valutazione dell'offerta di servizi, nella realizzazione delle attività di promozione della salute, di prevenzione delle malattie e delle disabilità e nell'integrazione tra attività territoriali ed ospedaliere e tra i servizi sanitari e quelli sociali.

Interdizione dal lavoro per complicanze della gestazione o preesistenti forme morbose: la richiesta di interdizione può essere presentata via pec utilizzando il modulo predisposto e allegando il certificato del ginecologo pubblico. In alternativa può essere presentata recandosi presso la Direzione di Distretto nelle seguenti giornate: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 12

Dal primo gennaio 2024 la sede del Distretto di Guastalla situata al primo piano di Piazza Matteotti 4, sarà chiusa al sabato. Il Distretto sarà regolarmente aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17. Per informazioni: 0522-837650. Si ricorda che le prescrizioni di ausili protesici possono essere consegnate direttamente agli sportelli CUP di Guastalla, Novellara e Brescello, oppure inviate per posta elettronica ai seguenti indirizzi: mail ausiliprotesiciguastalla@ausl.re.it , pec protesicaguastalla@pec.ausl.re.it 25 novembre chiuso santo patrono Responsabile con Funzioni Amministrative Maria Giulia Calzari Mariagiulia.Calzari@ausl.re.it Segreteria: Maura Donelli 0522/837650-837503 Maura.Donelli@ausl.re.it Anna Valentini 0522/837650-837504 Anna.Valentini@ausl.re.it

Altre informazioni
presso il Distretto di Guastalla è possibile - su appuntamento - attivare lo SPID per i cittadini che abbiano effettuato la pre-registrazione SPID tramite Lepida.

Il servizio di attivazione SPID è erogato tramite appuntamento presso la sede del Distretto di Guastalla dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 10.00 alle ore 12.00