Fare segnalazioni di Sanità Pubblica

Il cittadino può fare segnalazioni ai Servizi del Dipartimento di Sanità Pubblica, in caso di particolari situazioni riscontrate, quali ad esempio: inconvenienti igienici, amianto, sicurezza sul lavoro, igiene degli alimenti, igiene dei locali pubblici, maltrattamento animale, animali selvatici incidentati, ecc.

Se il cittadino conosce con certezza qual è il Servizio competente per la sua segnalazione, può contattare direttamente il Servizio interessato (vedi elenco dei servizi in fondo alla pagina). Il contatto può essere telefonico o per mail. 
In ogni caso è necessaria la compilazione del moduloScarica il modulo per la segnalazione.

In caso di incertezza rispetto al Servizio competente per la segnalazione è necessario contattare la Direzione del Dipartimento di Sanità Pubblica, telefonicamente (tel. 0522 335457)o all'indirizzo e-mail info.dsp@ausl.re.it per avere informazioni circa la competenza del Servizio.
É comunque possibile inviare direttamente la segnalazione, tramite modulo, alla Direzione del Dipartimento di Sanità Pubblica che provvederà ad inoltrarla al Servizio di competenza. Scarica il modulo per la segnalazione.

NOTA IMPORTANTE

La riservatezza dell'identità dell'utente che ha effettuato la segnalazione è sempre garantita, mentre è scoraggiato l'anonimato, perché il cittadino sia responsabile del reclamo effettuato e per evitare che questo strumento sia usato in modo improprio.

ELENCO SERVIZI e AMBITI DI SEGNALAZIONE

SIP - Servizio Igiene Pubblica

SPSAL - Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro

SSPV - Servizio Sanità Pubblica Veterinaria

SIAN - Servizio Igiene Alimenti Nutrizione

Ultimo aggiornamento: 17/02/21