Latte e Coccole di Reggio Emilia (Pad. Bertolani)

Come raggiungerci

Indirizzo:
Via Amendola, 2 - Reggio Emilia
Autobus:
ACT linea 2
Parcheggio:
Adiacente, gratuito.
Ubicazione:
Presso Consultorio Salute Donna, Pad. Bertolani - Campus S. Lazzaro

Telefono segreteria:

0522 335511 - Pad. Bertolani 0522 296440 - Arcispedale S. Maria Nuova

Orario di apertura
dal lunedì al sabato su appuntamento

Nello spazio "Latte e coccole" la mamma può trovare:

  • sostegno all'allattamento
  • consigli pratici per l'accudimento del suo bambino

 

É uno spazio completamente dedicato alla mamma e al bambino per promuovere e sostenere l'allattamento al seno, al quale possono rivolgersi tutte le mamme, indipendentemente dal comune di residenza.

La maggior parte delle donne riesce ad allattare il proprio figlio; per alcune è facile fin dal primo giorno, per altre i problemi sono frequenti e tali da indurle ad interrompere l'allattamento.
A quasi tutte le mamme serve un incoraggiamento ed un sostegno basati sulla conoscenza delle tecniche e le informazioni giuste.

Gli obiettivi dello spazio "Latte e coccole" sono:

  • fornire alle mamme suggerimenti precisi e pratici per l'allattamento: come aiutare la donna ad allattare, come prevenire i problemi e cosa fare se si dovessero presentare;
  • aiutare ad individuare la modalità di nutrimento migliore, qualora l'allattamento al seno non fosse possibile;
  • assicurare la possibilità di controlli programmati, secondo necessità, fino all'instaurarsi del benessere della coppia madre-bambino.

Si accede allo spazio Latte&Coccole al Pad. Bertolani (Campus S. Lazzaro) prendendo appuntamento telefonico allo 0522 335511 dal lunedì al venedì dalle 8.30 alle 13.00 e sabato mattina allo 0522 335798 dalle 8.30 alle 12.30.  É possibile richiedere un nuovo appuntamento o spostare/cancellare l'appuntamento già preso anche online compilando questo

Modulo online