Centro distrettuale disturbi cognitivi e demenze Correggio

Come raggiungerci

Indirizzo:
via Circondaria,26 - Correggio
Ubicazione:
edificio Lodini 1°piano

Telefono segreteria:

0522 630238 da lun a sab: 8.30-13.00

Il Centro distrettuale per i disturbi cognitivi è un servizio ambulatoriale finalizzato alla diagnosi e alla terapia delle demenze, che opera prendendo in carico il paziente e la sua famiglia.

L'attività svolta, infatti si propone di discriminare i deficit mnesici legati all'età da quelli legati a disturbi cognitivi e differenziare le varie forme di demenza per effettuare un approccio terapeutico idoneo. Pertanto è necessario al momento della visita portare tutta la documentazione sanitaria utile ai fini diagnostici.

Offre inoltre un "sostegno" volto a chiarire non solo gli aspetti clinici, ma anche gli aspetti funzionali, comportamentali, psicologici ed assistenziali legati alla malattia.

Nel Centro Distrettuale Disturbi Cognitivi operano geriatra, infermiere, neuropsicologo, psicologo con possibilità di attivare consulenze neurologiche e psichiatriche.

Regole generali per l'utente

La prima visita si prenota tramite CUP con richiesta del Medico di Medicina Generale o di uno specialista della struttura pubblica. Le visite di controllo si prenotano direttamente e/o telefonicamente presso il Centro Disturbi Cognitivi.

Non si  eseguono visite ai soli fini certificativi (accomoagnamento,invalidità)